ALUTECH Group of Company è uno dei leader di mercato nel settore delle serrande e portoni sezionali dell’Est Europa ed il principale produttore di sistemi di profili in alluminio nella OSI (Comunità degli Stati Indipendenti). ALUTECH Group of Company è composto da 5 aziende manifatturiere ed oltre 20 società commerciali nella CSI ed in Europa.
Nel 2016 ALUTECH Group of Company ha avviato la produzione di sistemi per la logistica. Soluzioni globali per operazioni di carico/scarico per centri logistici ed ha inserito nel campo di produzione: baie di carico, banchine e sigillanti.
Nel 2017 la gamma di prodotti ALUTECH è stata ampliata inserendo i sistemi per l’automazione di porte da garage, di portoni industriali ed automazioni per cancelli.
Grazie al fatto di avere i sistemi di produzione all’interno dell’azienda, ALUTECH può controllare direttamente tutte le fasi del processo industriale, dello sviluppo del progetto, dall’acquisto delle materie prime alla creazione del prodotto finito ed al relativo imballaggio. Il sistema di gestione della qualità di tutte le società del gruppo viene certificato in conformità alle direttive e standard internazionale ISO 9001.
I Prodotti ALUTECH sono installati in milioni di siti e sono esportati in oltre 65 paesi nel mondo (OSI, Europa, Asia, Africa e Nord America).

Per rafforzare la presenza sul Mercato Italia e garantire la distribuzione dei prodotti, Alutech Group e Pratico Group insieme per Alutech Nordest. Alleanza strategica per il Trivento, rappresenta un polo logistico strategico per l’apertura di un nuovo mercato.